In municipio rientrano La Boria e Lauretta, nelle nomine di Messinese anche Lorefice
Gela. Arrivano nuove nomine dopo quelle in giunta e alla Ghelas. Il sindaco Domenico Messinese ha scelto i tre componenti del nucleo per il controllo di gestione a Palazzo di Città. Questa volta, si t...

Gela. Arrivano nuove nomine dopo quelle in giunta e alla Ghelas. Il sindaco Domenico Messinese ha scelto i tre componenti del nucleo per il controllo di gestione a Palazzo di Città. Questa volta, si tratta di due avvocati, l’ex assessore Marina La Boria e la giovane legale Evita Lorefice, e di Loredana Lauretta, tra le fedelissime dell’ex presidente della Regione Rosario Crocetta, negli scorsi mesi nominata anche alla guida dello Iacp di Ragusa e nel consiglio d’amministrazione del Teatro Stabile di Catania. Per il primo cittadino, le tre nuove componenti del nucleo sono tutte in possesso dei requisiti richiesti e la scelta è avvenuta in base ai curriculum presentati.
Le noimine. L’ex assessore La Boria, quindi, rientra a Palazzo di Città, dopo l’esperienza nella giunta Fasulo, ma questa volta da esperta che si occuperà dei controlli nell’attività amministrativa. La professionista lasciò la giunta, dimettendosi. A Palazzo di Città, c’era già stata, sempre a fianco dell’ex sindaco Rosario Crocetta, anche Loredana Lauretta che, nell’ultimo periodo, ha pure coordinato i rapporti con la giunta sul fronte dei progetti finanziati con il Patto per la Sicilia. L’ex presidente, quindi, non sembra aver dichiarato guerra politica a questa giunta, anzi. La novità assoluta, invece, è l’avvocato Evita Lorefice che lavorerà insieme alle due nuove colleghe per i prossimi tre anni. Lorefice, a differenza di La Boria e Lauretta, non ha mai rivestito incarichi pubblici.