Gela. Arrivano nuove nomine dopo quelle in giunta e alla Ghelas. Il sindaco Domenico Messinese ha scelto i tre componenti del nucleo per il controllo di gestione a Palazzo di Città. Questa volta, si tratta di due avvocati, l’ex assessore Marina La Boria e la giovane legale Evita Lorefice, e di Loredana Lauretta, tra le fedelissime dell’ex presidente della Regione Rosario Crocetta, negli scorsi mesi nominata anche alla guida dello Iacp di Ragusa e nel consiglio d’amministrazione del Teatro Stabile di Catania. Per il primo cittadino, le tre nuove componenti del nucleo sono tutte in possesso dei requisiti richiesti e la scelta è avvenuta in base ai curriculum presentati.
Le noimine. L’ex assessore La Boria, quindi, rientra a Palazzo di Città, dopo l’esperienza nella giunta Fasulo, ma questa volta da esperta che si occuperà dei controlli nell’attività amministrativa. La professionista lasciò la giunta, dimettendosi. A Palazzo di Città, c’era già stata, sempre a fianco dell’ex sindaco Rosario Crocetta, anche Loredana Lauretta che, nell’ultimo periodo, ha pure coordinato i rapporti con la giunta sul fronte dei progetti finanziati con il Patto per la Sicilia. L’ex presidente, quindi, non sembra aver dichiarato guerra politica a questa giunta, anzi. La novità assoluta, invece, è l’avvocato Evita Lorefice che lavorerà insieme alle due nuove colleghe per i prossimi tre anni. Lorefice, a differenza di La Boria e Lauretta, non ha mai rivestito incarichi pubblici.
Loredana Lauretta al nucleo di valutazione non si può sentire. È stato toccato il sottofondo.
Che schifo. Che poltronari. Sto sindaco originario di favaraaa..prima sistema l amica della famiglia come segretaria ora gli amici.. E un consiglio comunale che non si dimette ma che fa finta opposizione. Mentre il leader siciliano sa che non sono amati ma deve tramare con l eni.. E poi gli ex assessori trombati.. Diventati dei vendicatori . ammutoliti. Guardate il nuovo assessore al turismo .. Tutto inter nos! Anzi inter loro.. Vergognatevi tutti.
Se ci pensate bene, questa è la Giunta più incredibile che fantasia politica umana abbia mai partorito.
Per un verso non vi è un movimento e/ partito politico che la sostenga, e per altro verso tutti gli altri (ma non si sa chi), parrebbe che sono tutti alla opposizione e quest’ultima non sa di essere tale, ma a volte le viene voglia di sfiduciare il Sindaco e la sua giunta, ma al momento topico, gli esponenti si guardano in faccia e dicono che non è il momento della sfiducia.
Insomma, pare che siano tutti contro tutti, ma seggono tutti appassionatamente ognuno nella propria poltrona.
Mio chiedo, a parte che questi signori non hanno dignità politica, non sanno neanche cosa sia, ma hanno un minimo di dignità umana, tale che possano dire per il bene della res pubblica andiamo tutti alle elezioni?.
Il Governo centrale finalmente ha avuto un minimo di orgoglio, affermando che forse non vi sono più le condizioni per continuare a governare, e voi?.