Gela. Alessandro Bonaffini è il nuovo capitano della formazione biancazzurra.
Il centrocampista ex Akragas ha ricevuto questo pomeriggio la fascia da capitano dagli stessi compagni di squadra che prima dell’allenamento di rifinitura in vista della sfida di Coppa Italia in programma domani sera hanno votato negli spogliatoi il loro condottiero.
Una bella responsabilità per il talentuoso giocatore biancazzurro che con personalità e determinazione sembra aver preso già in mano le chiavi del centrocampo del Gela targato Simone Pardo.
Intanto, domani sera primo impegno ufficiale per Bonaffini e compagni. Nel primo turno di Coppa Italia arriverà la Santacaldese dl tecnico Rosario Marcenò. Assenti tra le fila del Gela gli squalificati Alessandro Messna e Antonino Mallìa e l’infortunato Matteo Runza che non sembra aver recuperato dalla brutta botta al sopracciglio rimediata nell’amichevole contro il Siracusa. Ad arbitrare il match sarà il direttore di gara Giuseppe Girgenti della sezione di Agrigento insieme a Manfredi Scribani e Pietro Bennici.
Si fa sul serio anche in casa Macchitella Gela impegnata domani pomeriggio alle 16 in casa del Santa Croce nella prima fase di Coppa Italia Promozione. Per gli aquilotti dopo l’ottima campagna acquisti portata a termine dal direttore sportivo Mirko Fausciana con l’arrivo di giocatori come Camiolo e Domicoli, è giunto il tempo di scendere finalmente in campo nel primo vero impegno stagionale. Nella stessa competizione riposa, invece, l’Atletico Gela del tecnico Peppe Misiti.