Gela. Impianti pubblicitari privi di tutte le necessarie autorizzazioni: così, sono scattati i controlli degli agenti di polizia municipale. Ieri, diversi sono stati i sopralluoghi.
Gli agenti hanno anche sanzionato il titolare di un’agenzia, gestore di un impianto mobile: collocato, praticamente, nel cuore del lungomare Federico II. Gli accertamenti, però, si sono estesi anche ad altre zone della città. Irregolarità sono state individuate lungo l’asse stradale che collega la via Venezia con il quartiere di Macchitella.
Nel mirino dei controlli, in questo caso, è finito un impianto che era appena stato spostato per essere piazzato a pochi metri di distanza. Da tempo, l’abusivismo nel settore della cartellonistica pubblicitaria viene tenuto sotto osservazione dalle squadre della polizia municipale.
Oltre alle sanzioni in denaro, comunque, non sono mancate le rimozioni degli impianti non autorizzati. Nelle prossime settimane, come confermato dall’assessore all’urbanistica Giuseppe D’Aleo, dovrebbe giungere in consiglio comunale il nuovo regolamento destinato a ridisegnare l’intera materia: vietando la presenza di quest’impianti nelle aree più sensibili del territorio.