Quotidiano di Gela

Immobili abusivi e piano regolatore, Morgana: "C'è attenzione, concretizzare previsioni prg"

Gela. Ieri, il sindaco Terenziano Di Stefano, in municipio, ha voluto riunire dirigenti e assessori. È stato condotto un monitoraggio sulle priorità in essere e su temi da sempre delicati, tra questi...

A cura di Rosario Cauchi
05 aprile 2025 20:30
Immobili abusivi e piano regolatore, Morgana: "C'è attenzione, concretizzare previsioni prg" -
Condividi

Gela. Ieri, il sindaco Terenziano Di Stefano, in municipio, ha voluto riunire dirigenti e assessori. È stato condotto un monitoraggio sulle priorità in essere e su temi da sempre delicati, tra questi il punto degli immobili abusivi. Una questione che è monitorata dall’assessorato retto dal pentastellato Morgana. “C’è molta attenzione da parte degli uffici, nonostante la chiara insufficienza numerica di personale – dice l’assessore – è inevitabile che sugli immobili abusivi vada condotta una disamina accurata anche nell’ottica del piano regolatore generale”. Rispetto al prg, l’assessorato sta sviluppando una serie di attività tecniche.

“Stiamo lavorando prevalentemente per la concreta attuazione delle previsioni di piano – aggiunge Morgana – e dove sarà possibile cercheremo di aggiornare determinate situazioni rispetto alle norme tecniche di attuazione”. Morgana insiste sul punto, “l’obiettivo principale è concretizzare le previsioni del piano regolatore generale, che a oggi in gran parte sono rimaste ferme”. Sviluppi che l’assessore continua a condividere non solo con i tecnici del suo settore, come altri in emergenza quanto alla soglia di personale, ma anche con il sindaco Di Stefano e con il segretario generale dell’ente Curaba, che ricopre l’incarico di dirigente ad interim.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social