Il volley rosa fa sognare, inizia il conto alla rovescia per la promozione in B1

 
0

Gela. A grandi passi verso la B1. In una Gela sportiva che quest’anno raccoglie pochissime soddisfazioni, è la pallavolo rosa a regalare gioie ai propri tifosi. Per la promozione è questione solo di numeri, ma il vantaggio di cinque punti sull’Agrigento è considerevole ed anche gestibile.

Guai però a parlare di campionato chiuso con coach Corrado Scavino o con i dirigenti. La Meic Services Heraclea deve ancora affrontare proprio la diretta inseguitrice in trasferta tra due settimane e domenica un altro avversario di valore l’Irritec Santo Stefano di Camastra. A cinque giornate dalla fine della stagione servono nervi saldi e concentrazione.

Al Palalivatino arriverà un Irritec agguerrito con la speranza di agguantare i play off cercando la vittoria sul parquet gelese. “Ci vorrà la migliore Meic Services della stagione per avere ragione sulle quotate messinesi e le nostre atlete lo sanno benissimo – dice il direttore sportivo Giuseppe Scifo – Non vogliamo lasciare nulla di intentato”.

Nelle fila dell’Irritec  Camastra giocatrici come l’argentina Marcela Nielsen (188 cm) l’anno scorso a Potenza in B1, Desy Tosheva (alzatrice di 1,80 cm) l’anno scorso Marsala B1, il forte libero Federica Pietrangeli proveniente a gennaio dal Latina di B1 ed il ritorno di Veronica Zambelli (1,87 cm) dalla Costanzo Siracusa.

La società spera che il palazzetto si riempia. “Ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni – dice il presidente Mario Invincibile – dove oltre a gustarsi lo spettacolo pallavolistico, potranno negli intervalli dei set, apprezzare le gesta della scuola di ballo “ Alma de Cuba” di Massimo Cavallaro”.

Intanto domenica otre 150 bambini ha fatto da cornice al II° torneo provinciale di minivolley al PalaLivatino. Una manifestazione organizzata con successo dal Comitato provinciale della FIPAV di Caltanissetta che si è avvalso della collaborazione della Meic Services Heraclea Gela. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here