Il microcredito fa breccia nel territorio: diverse idee sono diventate impresa
Gela. Sono 13 le idee d’impresa del progetto Autonomamente, coordinato da Luciana Carfì, finanziate da “Fondazione Con il sud” e realizzate con il supporto della rete di associazioni del mondo laico e...
Gela. Sono 13 le idee d’impresa del progetto Autonomamente, coordinato da Luciana Carfì, finanziate da “Fondazione Con il sud” e realizzate con il supporto della rete di associazioni del mondo laico e cattolico.
Altre 8 idee imprenditoriali hanno ricevuto un prestito dalla banca di Credito Cooperativo del Nisseno, presieduta da Giuseppe Di Forti. Ieri, nella sede Arci di via Maurizio Ascoli, è stato tracciato un bilancio del progetto Autonomamente che vede coinvolti i Comuni di Gela, Butera, Niscemi e Mazzarino.
“Confermiamo il nostro impegno sul territorio – assicura Di Forti – Abbiamo messo a disposizione del microcredito un milione di euro. La nostra presenza verrà rafforzata con l’apertura di un nuovo istituto bancario in via Venezia. Abbiamo margine per altre imprese. I settori interessati sono principalmente il commercio e l’artigianato. Vogliamo dare un contributo concreto allo sviluppo del territorio”.
13.5°