Il Giro in Sicilia, Gela non pervenuta: “Perché tappe nei centri vicini e la città tagliata fuori?”

 
7
L'arrivo in Sicilia del Giro

Gela. Ci snobba anche il Giro d’Italia? La fase certamente non felice che la città vive, ormai da tempo, non gli fa guadagnare punti, anzi. Mentre la carovana dei ciclisti più affermati del circuito internazionale è arrivata in Sicilia, con tre tappe, in città qualcuno inizia a chiedersi il perché di un itinerario che esclude del tutto l’area locale. I ciclisti a caccia della maglia rosa passeranno, tra le altre località, da Agrigento, Caltanissetta, Piazza Armerina, Caltagirone e Catania. Di Gela, neanche l’ombra. Tanti commentano, anche sui social, e la questione non viene messa da parte neanche da qualche professionista.

“Poteva essere un’ottima vetrina – dice l’avvocato Maria Elena Ventura – invece, le tappe toccheranno tanti centri vicini al nostro, ma Gela viene esclusa. Tutto questo da cosa dipende? Sono solo scelte commerciali degli organizzatori oppure le tante emergenze di questa città fanno scappare via pure i ciclisti del Giro? E’ un quesito che mi pongo come cittadina che ama la propria città e ne vorrebbe sempre il meglio”. L’eventuale passaggio del Giro avrebbe potuto cambiare le cose? Certamente no, ma per qualcuno si è persa un’occasione, l’ennesima.

7 Commenti

  1. Il giro, la carovana Rai è passata anche da noi….l’amata via Venezia non che strada st 115 è servita solo da trasferimento per i pullman e le ammiraglie, pecchato che ieri non ha piovuto, perché avrebbero colto l’occasione per le prossime gare di canottaggio a Gela…
    Ps…ieri un bambino esclamava…belli i pullman dei campioni ciclisti…..ma le bici????…..alle prossime elezioni politiche sarà il nuovo cavallo di battaglia…FAREMO IL GIRO A GELA…..e anche i mondiali di calcio.

  2. meglio non far vedere la spazzatura in ogni strada,in ogni angolo…meglio non dare alle tv le immagini dei cumuli sparsi ovunque…meglio tenere solo per noi queste vergogne…poi andate a vedere tra un paio di settimane le immagini del giro quando saranno nelle montagne verdi del trentino e della valle d’aosta e mettetevi di impegno e vediamo se riuscite a trovare nelle immagini un sacchetto di immondizia,cumuli di spazzatura o anche semplicemente una lattina di alluminio o un pacchetto di sigarette a terra!
    noi non meritiamo il giro come non meritiamo altro!meritiamo solo di giacere in mezzo alla nostra spazzatura.

    • A Catania le persone sono molto più intelligenti dei belanti cittadini gelesi. Alla NATO & CO. non interessa che Israele uccida e cacci via i palestinesi DA CASA LORO, vero sig. Luigi?

  3. siamo tagliati fuori da ogni cosa poiche’ siamo in mano ad un branco di deficenti, cosi idioti che nemmeno se avessimo fatto un concorso per avere i piu’ asini del mondo ci saremmo riusciti ad avere questa gentaglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here