NEW YORK (USA) . Il gelato artigianale al gusto di vaniglia, il sorbetto a base dello champagne francese più prestigioso al mondo, il Dom Pérignon, i tartufini al cioccolato, i pasticcini macaron e i pezzetti di soffice biscotto brownie, l’immancabile panna montata sotto alla cascata di salsa di cioccolato corretta alla vodka, la guarnizione finale composta di scintillanti lamelle alimentari dorate, sono gli ingredienti principali del Malboussin Mega Sundae.
Tuttavia, ciò che rende questa capiente coppa di gelato al tartufo straordinariamente golosa, che il ristorante Bagatelle di New York serve per 1000 dollari, è il gioiello che accompagna il dessert: uno sfarzoso anello d’acciaio nero ed oro bianco firmato Malboussin. La gioielleria artigianale Mauboussin ha progettato il gioiello stesso esclusivamente per il ristorante, ispirandosi ad una sua collezione precedente.
Il Malboussin Mega Sundae non è il primo gelato dal prezzo esorbitante: nel 2004, il ristorante Serendipity 3, sempre a New York, ha festeggiato il suo 50esimo anniversario proponendo il Golden Opulence Sundae, che si è guadagnato la nomina nel Guinness dei primati come la coppa di gelato più costosa al mondo.Gli ingredienti contengono una foglia d’oro commestibile, salsa di cioccolato della nostrana Amedei, anch’essa considerata come la cioccolata più costosa al mondo, una guarnizione di caviale dolce infuso con frutto della passione, servito in una coppa di cristallo Baccarat con un cucchiaio d’oro da 18 carati.
Il Serendipity 3 è famoso anche per il Frozen Haute Chocolate, una cioccolata calda da 25.000 dollari. Stranamente, durante la loro presentazione, entrambi i dessert non sono stati venduti.
http://www.curiosone.tv/gelato-costoso-mondo-servito-gioielli-82610/