Gela. Una manita schiaccia crisi. Dopo 76 giorni il Gela torna al successo. E lo fa in modo roboante, surclassando una Leonzio troppo fragile. Sotto di un gol dopo otto minuti, la formazione ospite si complica la vita con il rosso diretto a Iuculano, che avrà detto qualche parola di troppo all’assistente di linea, che ha richiamato il direttore di gara.
Gara sul velluto per i biancazzurri e primo successo per Pensabene sulla panchina del Gela. Otto minuti e Resouf trova il gol sulla verticalizzazione di Tomaino. Per la freccia gelese nono centro stagionale. Al 18’ l’episodio che lascia i bianconeri in dieci e spiana la strada a Lo Giudice e compagni. Alla mezz’ora la pennellata su punizione di Tomaino trova la testa di Alves che fa 2-0. Il brasiliano ci riprova con un piattone di sinistro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 41’ la gran parata di Riccio sul destro di Lo Giudice.
Nella ripresa è proprio l’esterno biancazzurro a chiudere il match con largo anticipo con un tocco sul secondo palo sul cross di Tomaino. Inizia la girandola di cambi e cala anche il ritmo gara. Al 37’ c’è gloria anche per Trentacosta, che insacca di testa in tuffo su punizione di Lo Giudice. E prima che l’arbitro metta il fischietto in bocca ci pensa D’Agosto a imbeccare Martinez per il 5-0 finale, che “vendica” lo smacco della gara di andata che lasciò tanti strascichi polemici (vedi caso Bellomo).
GELA – LEONZIO 5-0
Gela: Di Martino, Bellomo ( 15’ st Veca), Tuvè (32’ st Trentacoste) , Ferrigno, Martinez, Gambuzza, Resouf (38’ st D’Agosto), Treppiedi (27’ st Longo), Alves, Tomaino (27’ st Messina), Lo Giudice. A disp.: Galesi, Rechichi, Signate, Caci. All.: Pensabene.
Leonzio: Riccio, Iuculano, Mirante (27’ st Gutierrez), Kirton, Parisi, Sequenzia, Puccio (34’ st D’Antoni), Manzoli (14’ st Tomasello), Caltabiano (41’ st Vecchio), Valente, Rizzo. A disp: Di Benedetto, Mancuso, Barbera, Rosone, Sgroi. All.: Daghio.
Arbitro: La Paglia di Enna
Reti: 8’ Resouf, 30’ Alves, 7’ st’ Lo Giudice, 35’ st Trentacosta, 49’ st Martinez.
Note: Espulso al 18’ Iuculano. Gara iniziata in ritardo per la presenza di un nido d’api nei pressi della panchina del Gela.
Finalmente. Speriamo sulla strada giusta.