Il Gela spezza l'incantesimo, 5-0 alla Leonzio
Gela. Una manita schiaccia crisi. Dopo 76 giorni il Gela torna al successo. E lo fa in modo roboante, surclassando una Leonzio troppo fragile. Sotto di un gol dopo otto minuti, la formazione ospite si...

Gela. Una manita schiaccia crisi. Dopo 76 giorni il Gela torna al successo. E lo fa in modo roboante, surclassando una Leonzio troppo fragile. Sotto di un gol dopo otto minuti, la formazione ospite si complica la vita con il rosso diretto a Iuculano, che avrà detto qualche parola di troppo all’assistente di linea, che ha richiamato il direttore di gara.
Gara sul velluto per i biancazzurri e primo successo per Pensabene sulla panchina del Gela. Otto minuti e Resouf trova il gol sulla verticalizzazione di Tomaino. Per la freccia gelese nono centro stagionale. Al 18’ l’episodio che lascia i bianconeri in dieci e spiana la strada a Lo Giudice e compagni. Alla mezz’ora la pennellata su punizione di Tomaino trova la testa di Alves che fa 2-0. Il brasiliano ci riprova con un piattone di sinistro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 41’ la gran parata di Riccio sul destro di Lo Giudice.
Nella ripresa è proprio l’esterno biancazzurro a chiudere il match con largo anticipo con un tocco sul secondo palo sul cross di Tomaino. Inizia la girandola di cambi e cala anche il ritmo gara. Al 37’ c’è gloria anche per Trentacosta, che insacca di testa in tuffo su punizione di Lo Giudice. E prima che l’arbitro metta il fischietto in bocca ci pensa D’Agosto a imbeccare Martinez per il 5-0 finale, che “vendica” lo smacco della gara di andata che lasciò tanti strascichi polemici (vedi caso Bellomo).
GELA – LEONZIO 5-0
Gela: Di Martino, Bellomo ( 15’ st Veca), Tuvè (32’ st Trentacoste) , Ferrigno, Martinez, Gambuzza, Resouf (38’ st D’Agosto), Treppiedi (27’ st Longo), Alves, Tomaino (27’ st Messina), Lo Giudice. A disp.: Galesi, Rechichi, Signate, Caci. All.: Pensabene.
Leonzio: Riccio, Iuculano, Mirante (27’ st Gutierrez), Kirton, Parisi, Sequenzia, Puccio (34’ st D’Antoni), Manzoli (14’ st Tomasello), Caltabiano (41’ st Vecchio), Valente, Rizzo. A disp: Di Benedetto, Mancuso, Barbera, Rosone, Sgroi. All.: Daghio.
Arbitro: La Paglia di Enna
Reti: 8’ Resouf, 30’ Alves, 7’ st’ Lo Giudice, 35’ st Trentacosta, 49’ st Martinez.
Note: Espulso al 18’ Iuculano. Gara iniziata in ritardo per la presenza di un nido d’api nei pressi della panchina del Gela.