Gela. Il Gela calcio se non è in Prima categoria è solo perché manca l’ufficialità. Venerdì si saprà con assoluta certezza.
Prima di stappare lo spumante occorre attendere altri tre giorni. C’è crisi, ed allora il comitato regionale della Lega nazionale dilettanti ha deciso di prorogare di tre giorni i termini per il ripescaggio al campionato di Prima Categoria e di serie C2 di calcio a 5. C’è tempo entro le 12 di domani.
Ci sono anche importanti novità. Il presidente Sandro Morgana ha infatti deciso di derogare ad alcuni paletti imposti dal regolamento. In pratica, possono fare domande per essere ripescate anche società che al termine della stagione sportiva precedente siano state retrocesse direttamente; quelle già ripescate nel triennio ed che non abbiano un’anzianità di affiliazione di almeno 3 anni, per l’ammissione delle istanze di partecipazione ai campionati superiori fino al raggiungimento massimo di 112 squadre per il Campionato di Prima Categoria e di 56 squadre per il Campionato di Serie C2 di Calcio a 5.
Ne consegue che Gela Calcio, Atletico Caltanissetta ed il Futsal Macchitella nella serie D di calcio a 5, possono sperare nel ripescaggio. Venerdì sera il responso.