Il Gela festeggia l'Eccellenza e intanto scommette sui giovani

Gela. Continua la campagna acquisti del Gela in vista della prossima stagione. Con l’ufficialità dell’Eccellenza, arrivano anche tanti colpi di mercato degni di una squadra che vuole ambire a grandi c...

09 agosto 2023 10:49
Il Gela festeggia l'Eccellenza e intanto scommette sui giovani -
Condividi

Gela. Continua la campagna acquisti del Gela in vista della prossima stagione. Con l’ufficialità dell’Eccellenza, arrivano anche tanti colpi di mercato degni di una squadra che vuole ambire a grandi cose per la prossima stagione. Eccezion fatta per il difensore classe ‘85 Raffaele Gambuzza e per l’attaccante classe ‘94 Damiano Lo Giudice, il trend rimane lo stesso: puntare sui giovani. A dimostrazione di ciò sono arrivati tanti colpi in prospettiva, come Samuele D’Agosto, Andrea Basso, Ottavio Trentacoste e Pietro Bellomo. Il primo, ultimo colpo annunciato dalla società, è un attaccante classe 2003, che nello scorso anno ha militato nella Sangiovannese in Serie D. Esperienza anche con Sambenedettese e Sancataldese per lui. Ha giocato anche nei settori giovanili di Avellino e Benevento. Basso è invece il nuovo secondo portiere biancazzurro. Curriculum di tutto rispetto per il ventenne, che ha militato nei settori giovanili di Torino e Venezia e ha giocato in Eccellenza veneta con lo Spinea.

Ufficiale anche Ottavio Trentacoste, difensore classe 2002 proveniente dal Ragusa. Può giocare sia sulla fascia sinistra che come centrale difensivo, a lottare per un posto con Tuvé, Minolfi, Gambuzza e Golisano. Infine abbiamo Pietro Bellomo, promettente terzino sinistro ex Ragusa in Serie D ed ex Mazzarrone in Eccellenza. In ritiro con la squadra anche Salvatore Adelfio, classe 2007 con ottime potenzialità che la società biancazzurra sta valutando. A disposizione di mister Fausciana direttamente dalla scuola calcio del Gela FC invece Federico Mazzocchi, Giovanni Azzolina e Flavio Ferrigno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela