Il Gela è in Eccellenza, il 9 agosto l’ufficialità

 
0

Gela. Non è ancora arrivata l’ufficialità ma ormai pare sia fatta: il Gela Calcio è in Eccellenza. La conferma del ripescaggio sarà data mercoledì 9 agosto alle 14. Il Gela finirà molto probabilmente nel girone B, dove ci sono 3 posti liberi: uno da riempire di diritto e i due di Comiso e Taormina, non iscrittesi al campionato di Eccellenza. Nel girone A verranno lasciati posti liberi solo nel caso in cui una tra Enna e Paternò dovesse essere ripescata in Serie D. Avrebbe del clamoroso invece quanto riguarda il Vittoria. In bilico il suo ripescaggio che dipende proprio dalla situazione di Enna e Paternò. Se nessuna delle due dovesse essere ripescata in Serie D, cosa molto probabile, l’armata biancorossa sarà costretta a giocare nuovamente nel campionato di Promozione, dopo aver perso l’anno scorso in semifinale playoff contro il Gela ai supplementari.

Proprio il Gela ha da poco ufficializzato il suo secondo portiere. Dopo la riconferma di Armando Di Martino, che pareva inizialmente essere distante dai biancazzurri, arriva anche la firma sul contratto di Andrea Basso. Curriculum di tutto rispetto per il ventenne, che ha militato nei settori giovanili di Torino e Venezia e ha giocato in Eccellenza veneta con lo Spinea.
Ufficiali anche Simone Abate e Andrea D’Amico, l’anno scorso al Gela FC. Il primo ha siglato la bellezza di 16 gol durante la scorsa stagione e per poco non è riuscito a salvare i gialloneri. D’Amico è invece arrivato a gennaio. Decisivo il suo gol nel derby contro la Nissa negli ultimi minuti di partita. Esperienze per lui tra Akragas, Sicula Leonzio, Vigor Lamezia, L’Aquila e Catania Calcio in Serie A.
Annunciato anche il giovane Ottavio Trentacoste, terzino classe 2002 proveniente dal Ragusa. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, ha indossato le maglie di Sancataldese, Lamezia e Vigor. Alto 185 centimetri, potrebbe adattarsi anche al ruolo di difensore centrale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here