I viaggi della speranza dei tanti malati della città coperti con un fondo economico, in aula passa la mozione di Sara Bonura
Gela. Un fondo in denaro, almeno inizialmente fissato in centomila euro, per coprire le spese di trasferta sostenute dalle famiglie dei tanti malati di tumore e malattie rare della città. Il fondo...
Gela. Un fondo in denaro, almeno inizialmente fissato
in centomila euro, per coprire le spese di trasferta sostenute dalle famiglie dei tanti malati di tumore e malattie rare della città.
Il fondo per le famiglie dei malati. In consiglio comunale, nel corso della seduta di question time, è passata la mozione presentata dalla capogruppo del Megafono Sara Bonura. Da tempo, il consigliere comunale chiedeva l’impegno ufficiale da parte dell’amministrazione, che a questo punto dovrebbe inserire la voce di spesa in bilancio. “E’ un primo segnale che diamo alle tante famiglie che con fatica riescono a coprire i costi”, ha detto Bonura. La proposta del consigliere ha ottenuto l’appoggio di tutti i presenti, a cominciare dal presidente di turno Carmelo Casano e dall’esponente dem Guido Siragusa. Entrambi hanno esortato il sindaco Domenico Messinese, presente in aula, a prendere l’iniziativa. 
La proposta del consigliere Bonura è stata praticamente l’unica ad essere votata. E’ mancato il numero legale, infatti, quando si è trattato di valutare la mozione presentata dal gruppo consiliare di DiventeràBellissima. Vincenzo Cascino, Anna Comandatore e Giovanni Panebianco erano intenzionati a chiedere un ricalcolo delle bollette idriche che il gruppo Caltaqua destina agli utenti. “Vanno definite solo in base ai giorni effettivi di erogazione”, ha spiegato Cascino. Pochi, però, i consiglieri rimasti in aula e, così, il presidente di turno Casano non ha potuto far altro che dichiarare l’anticipato sciogliete le righe.
13.7°