I cinquestelle pronti all’intesa trasversale per sfiduciare Messinese, Il Pd non ci sta: Cirignotta e Siragusa, “mai con i grillini!”

 
0

Gela. “Sulla sfiducia al sindaco, nessuna intesa con il Movimento cinque stelle”. Se a Roma, le grandi manovre per la legge elettorale hanno portato all’accordo tra Pd e grillini, in città questo

tipo di strategia politica viene del tutto esclusa.

“L’unica intesa è nel centrosinistra”. “L’unica vera intesa che si può costruire – spiega il capogruppo Pd Vincenzo Cirignotta – è quella nell’area di centrosinistra. Con il Movimento cinque stelle non c’è alcuna possibilità di dialogo. Fa bene il segretario cittadino Peppe Di Cristina a rivolgersi agli alleati di centrosinistra. Se vogliamo un’alternativa seria, dobbiamo essere noi a costruirla”. Tra i dem, quindi, la strada da percorrere appare già tracciata. Non a caso, anche il neo democratico Guido Siragusa chiude alla soluzione grillina. “Il Pd non potrà mai condividere una mozione di sfiducia sostenuta da chi ha voluto questo sindaco, per poi isolarlo – dice – se i grillini riusciranno a trovare i numeri giusti, che facciano pure. Io, però, escludo che possano esserci gruppi pronti all’harakiri politico. Di certo, non sarà il Pd a sostenere la mozione sponsorizzata dai cinquestelle”. L’ipotesi della sfiducia immediata a Messinese e alla sua giunta, portata avanti dai cinquestelle, sembra destinata a non trovare approdo, almeno in consiglio comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here