“I carusi” volevano prendersi la città: A Vico Tilaro terzo venerdì con la cronaca

 
0

Gela. Terzo appuntamento con i “Venerdì di cronaca”, promosso dal “quotidianodigela” in collaborazione con l’associazione Triskelion e 4 amici al bar. Serata speciale quella di questa sera, con quattro ospiti.

Il giornalista e scrittore Giuseppe Martorana, che ha seguito da inviato la faida mafiosa in provincia di Caltanissetta, dibatterà sul tema: “I “carusi” volevano prendersi la città: dalle calibro 9 al pentimento. La Gela degli anni Novanta e il cambiamento”. Ne parleranno anche Rocco Bassora, che racconterà la sua vicenda personale e Don Luigi Petralia, parroco del quartiere Scavone. L’esposizione fotografica sarà curata da Gaetano Scollo.

Considerato che l’evento di questa sera coincide con l’iniziativa nazionale “letti di notte” con la festa del libro, è previsto un piacevole fuori programma. Ospite della serata Rosee Militello, autrice del romanzo “Jack e il codice d’onore”.

L’evento, in programma alle 21 in vico Tilaro, è patrocinato dall’assessorato alla Cultura e dall’associazione Antiracket Giordano. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here