Guerra in Ucraina, anche in città si prepara l’accoglienza: già raccolti molti aiuti

 
1
La chiesa Madre con le luci blu e gialle

Gela. Nelle prossime settimane, molti profughi ucraini arriveranno anche in Sicilia. In città sono tante le iniziative che si stanno moltiplicando per organizzare la possibile accoglienza e per raccogliere aiuti. Il sindaco Lucio Greco ha già annunciato di aver predisposto una mail istituzionale per raccogliere la disponibilità delle famiglie e dei cittadini all’accoglienza degli sfollati delle zone di guerra. L’indirizzo istituzionale è [email protected].

Anche il Partito Democratico del territorio, intanto, è al lavoro per organizzare iniziative a sostegno dei profughi ucraini. Nove circoli della provincia saranno aperti a qualsiasi forma di accoglienza. Ieri, sono partiti aiuti per l’Ucraina, raccolti nel centro di via Olanda, organizzato per depositare tutto il necessario.

1 commento

  1. Per i poveri gelesi che non hanno nulla ? Pensiamo prima ai nostri concittadini e se rimangono soldi aiutiamo gli altri . Bravi solo a fare solidarietà verso altri perchè le elezioni sono vicine . Complimenti !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here