Gela. Gioacchino Pellitteri sempre più vicino alla candidatura a sindaco nel centro destra e senza bisogno di governative.
L’ultimo vertice all’Hotel Sileno di Forza Italia non ha chiarito tutti i dubbi ma ha lanciato indicazioni importanti. Intanto l’assenza di Lucio Greco, che ha deciso di abbandonare il progetto poco convincente di Mancuso & C., e correrà da solo con una/due liste. Assenti anche Bartolo Scrivano e Gioacchino Pellitteri. A questo punto restano in lizza il forzista Massimiliano Falvo e Gioacchino Pellitteri. Al vertice erano presenti il coordinatore regionale di Forza Italia, senatore Gibino e il capogruppo all’Ars Falcone, oltre che D’Asaro.
E’ stato Mancuso ad avvalorare la candidatura di Pellitteri, forte di quattro liste. Nonè stato detto a chiare lettere ma quando si parla di un uomo di esperienza il riferimento è chiaro a Pellitteri. Proposta anche la candidatura di Lucio Greco, considerata di ampio respiro.
Non è stata esclusa neanche una candidatura esterna. Ufficialmente però non è stata assunta alcuna decisione. Massimiliano Falvo ha scelto per adesso il silenzio.
Sabato un nuovo appuntamento. Saremo a metà marzo ed il centrodestra, a 60 giorni dalle elezioni e con una sinistra che governa da 25 anni Gela, continua a balbettare. E se spuntasse l’ex Mpa?