Grafico propone tesi sulla propria città per valorizzare i tesori di Gela

Gela. Giovane gelese propone la tesi in grafica all’accademia delle belle arti di Catania sulla città di Gela. Il progetto ideato e messo in campo da Rossano Petrone ventitreenne gelese è innovativo...

A cura di Redazione Redazione
27 gennaio 2013 07:30
Grafico propone tesi sulla propria città per valorizzare i tesori di Gela -
Condividi

rossano%20petrone.jpg

Gela. Giovane gelese propone la tesi in grafica all’accademia delle belle arti di Catania sulla città di Gela.

Il progetto ideato e messo in campo da Rossano Petrone ventitreenne gelese è innovativo e proposito per la città. La tesi verrà sviluppata tenendo in considerazione un questionario denominato “riguardiamogela”. “Il proposito nasce sostanzialmente dall’idea che Gela ha bisogno di essere rivalutata, riscoperta, quindi riguardata- dice il tesista Petrone-  la città in cui sono nato ha molteplici tesori e cultura che purtroppo non sono valorizzati per quello che meritano, per questo ho deciso di chiedere l’opinione dei gelesi e degli abitanti delle zone limitrofe al fine di sapere statisticamente cosa pensano della città- continua i l grafico- per inquadrare alcuni punti da cui avviare una riscoperta e rivalutazione”. Il sondaggio è presente on-line .

I dati del sondaggio in corso in queste settimane, verranno resi pubblici al momento della discussione della tesi . Il giovane Petrone   già diplomato in grafica esporrà la sua tesi a marzo. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela