Gli ex di Messinese scelgono il centrodestra, Salinitro: “Noi siamo coerenti”

 
1
L'ex assessore Francesco Salinitro

Gela. Che il vento politico spiri verso il centrodestra, almeno in Sicilia, non è una novità, dato che l’unico vero rivale sembra il Movimento cinque stelle, almeno stando ai sondaggi in vista delle legislative di marzo. Tanti stanno bussando alla porta del centrodestra e tra questi ci sono gli ex fedelissimi del sindaco Domenico Messinese. Dopo le regionali dello scorso novembre, in giunta c’è stato un regolamento di conti, che ha portato al “licenziamento” di assessori, immolati sull’altare dell’azzeramento camuffato. Adesso, Francesco Salinitro e Flavio Di Francesco appoggiano il centrodestra e l’hanno ribadito pubblicamente. Salinitro, nelle scorse ore, ha partecipato agli incontri organizzati in città dallo staff della candidata forzista Giusi Bartolozzi ed è l’attuale portavoce del gruppo che, dopo le politiche, dovrebbe varare in città l’Unione dei Siciliani, del vicepresidente della Regione Gaetano Armao, compagno proprio di Giusi Bartolozzi. “In questo progetto – dice – ci sono diversi amici di Gaetano Armao, siamo un gruppo che si rivede nelle idee politiche autonomiste e il centrodestra, già in alcune regioni del Nord Italia, ha appoggiato referendum di questo tipo. L’Unione dei Siciliani non si è ancora formata, ma è chiaro che il nostro sostegno va al centrodestra”.

L’appoggio al centrodestra. Con gli ex assessori di Messinese, c’è anche Emanuele Ferrrara, fino a pochi mesi fa fidato consigliere di Messinese e segretario cittadino di Sviluppo Democratico, il movimento politico voluto dal primo cittadino dopo il divorzio dai grillini. Anche Ferrara se n’è andato sbattendo la porta. “Il centrodestra doveva essere il nostro riferimento politico. Doveva essere l’area dove si sarebbe collocata l’amministrazione comunale – dice Salinitro – alla fine, però, i tre rimasti in giunta hanno deciso diversamente. Noi siamo coerenti e, dopo l’uscita dalla giunta, l’abbiamo anche chiarito. Non comprendevamo il cambio di rotta degli altri, a cominciare dal sindaco”. Proprio il primo cittadino, il suo vice Simone Siciliano e l’assessore Fabrizio Morello, invece, alle regionali di novembre scelsero il centrosinistra, appoggiando il candidato locale di Alternativa Popolare, il gruppo degli alfaniani che non esiste più. Ad aprire la rotta verso il centrodestra, fu un altro ex assessore della giunta Messinese, Eugenio Catania, che da tempo oramai sostiene l’area di Forza Italia che fa riferimento al deputato regionale Michele Mancuso. Negli ultimi giorni, alle iniziative elettorali organizzate dal centrodestra locale si è vista un’altra ex della giunta Messinese, Licia Abela.

1 commento

  1. A voi,qualcuno deve spiegare cos’è la coerenza.Siete puri opportunisti che vi siete girati tutte le possibili formazioni politiche ma per favore….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here