Gela. Questa mattina una delegazione di soci del Lions Club di Gela, guidata dal Presidente Giuseppe Gennuso, ha incontrato il sindaco Angelo Fasulo. Durante l’incontro i rappresentanti del Club Service hanno fatto dono al primo cittadino di un Progetto di riqualificazione del “Giardino del Peripatio”.
Il progetto riguarda l’area pubblica sita tra la via Eritrea, la via Vincenzo Scorza ed il Liceo Classico “Eschilo”. L’idea progettuale, realizzata dall’architetto Saverio Palumbo e dai suoi collaboratori, gli architetti Gaetano Russo e Salvatore Amarù, sviluppa il concetto di “Peripatio”, il viale che circondava il Liceo fondato da Aristotelee dove lo stesso filosofo teneva le sue lezioni passeggiando.
“Ho accolto con grande entusiasmo questo dono –ha detto il sindaco Fasulo- poiché è la dimostrazione concreta che c’è tanta voglia da parte dei cittadini di rendere migliore e più bella questa città. Per questo esempio di Cittadinanza partecipata voglio ringraziare di cuore tutti i membri del LIons. Questa Amministrazione si impegnerà a far sì che questo progetto possa diventare realtà il prima possibile, per poter essere donato all’intera città”.
Presenti all’incontro di stamattina la Presidente di circoscrizione del Distretto Lions Sicilia 108YB Angela Rinzivillo, il Segretario Rosario Minasola, il Tesoriere Alessio Gennuso e il Cerimoniere Salvatore Psaila del Lions Club di Gela.