Gela. Terza vittoria consecutiva e terzo posto consolidato per il Gela FC, che ha passeggiato sullo Scicli ultimo in classifica. Il 6-0 del Presti conferma il ritrovato stato di forma dei gialloneri, in gol con una tripletta di Ferlito, una doppietta di Alabiso ed un gol di Tomaino.
Eppure Evola ha dovuto rinunciare allo squalificato Iannizzotto ed agli infortunati Scerra e Giaquinta (guarito dal covid ma indisponibile).
Sul campo monologo giallonero. All’11 la sblocca Tomaino con una punizione a fil di palo che non sembrava irresistibile. Il raddoppio al 39’ con uno stacco di testa imperioso di Ferlito. Dopo un minuto palo pieno di Tomaino, che lascia il campo nell’intervallo.
Evola pensa al recupero con il Modica di mercoledì e dà spazio a chi ha giocato poco. Alabiso al 7’ ed al 18’ segna la sua personale doppietta mentre Ferlito al 29’ ed al 31’ buca ancora la rete di Fidone. Ora due trasferte più impegnative a Modica e Licodia Eubea.
Gela FC-Scicli 6-0
Gela FC: Pizzardi (35’ st Di Vara), Alma, Spatola, Tomaino (1’ st Sammartino), Campanaro, Di Pasquale (23’ st Greco, Ascia (12’ st Alessi), Messina, Ferlito, Alabiso, Navanzino (1’st Gradito). A disp: Arafa, Romano, Ruscica, Scerra. All.: Evola.
Scicli: Fidone (32’ st Poidomani), Voi (1’ st Dominici), Adamo, Mcini, Donzella, Nigro (5’ st Bongiardina), Monopoli, Padua (30’ st Trovato), Vindigni, Implatini, Puma. All.: Orlando.
Reti: 11′ Tomaino, 39′ pt, 29′ e 31′ st Ferlito, 7′ e 18′ st Alabiso.
Arbitro: Craparo di Agrigento.
In Prima categoria successo ai titoli di coda per la SSD Gela sul campo della Rinascita Netina. Ci pensa Deoma al 90’ a regalare tre punti importanti per i biancazzurri, che possono così mantenere 6 punti di vantaggio sul Catania San Pio X. Occasioni per Misale ed Ascia nella ripresa ma bisogna aspettare il 90’ per sbancare il bunker della Rinascita Netina.