Furto con spray narcotizzante, pensionata truffata da una donna
Gela. Ha usato un sistema tradizionale ma purtroppo infallibile. Quello dell’uso di gas narcotizzante per ripulire un appartamento. Vittima di un caso di furto è una pensionata che vive da sola in un...

Gela. Ha usato un sistema tradizionale ma purtroppo infallibile. Quello dell’uso di gas narcotizzante per ripulire un appartamento. Vittima di un caso di furto è una pensionata che vive da sola in un appartamento a Sant’Ippolito.
Una donna, dai modi molto gentili, si è avvicinata alla sua vittima che aveva visto in difficoltà nell’attraversare una strada. “Signora non si preoccupi, l’accompagno io a casa”. Ed in effetti così ha fatto. La vittima si è lasciata guidare dalla sconosciuta sin dentro la sua abitazione. Una volta all’interno della casa è scattata la trappola. L’abile truffatrice ha spruzzato sul volto della donna uno spray contenente probabilmente gas narcotizzante. La vittima a quel punto non ha perso i sensi ma ha ceduto come un automa alle richieste della malvivente. Così, senza bisogno di usarle violenza, le ha chiesto di consegnarle la fede nuziale e circa 200 euro in contanti che teneva a casa. Non si esclude che possa aver rubato anche altri oggetti in oro. Qualche minuto dopo l’anziana si è ripresa ma era troppo tardi. A parte l’amarezza non c’è stato niente da fare se non rammaricarsi per quanto accaduto.
12.5°