Furti di energia elettrica nelle palazzine di Scavone, sei residenti a processo
Gela. Avrebbero usufruito di forniture elettriche, con allacci abusivi. Per almeno quattro anni, sei residenti delle palazzine popolari di Scavone sarebbero riusciti ad avere l’energia elettrica, senz...

Gela.Avrebbero usufruito di forniture elettriche, con allacci abusivi. Per almeno quattro anni, sei residenti delle palazzine popolari di Scavone sarebbero riusciti ad avere l’energia elettrica, senza però pagare i canoni dovuti alla società Servizio elettrico nazionale. I pm della procura hanno chiuso le indagini, ottenendo il giudizio per tutti i coinvolti. Sono accusati di furto e ne dovranno rispondere davanti al giudice del tribunale, a novembre. Il danno economico ipotizzato per la società, in totale, supera almeno i trentamila euro.
Da quanto emerso, ci sarebbero state delle manomissioni dei sistemi, per consentire a certe utenze di avere l’energia elettrica, in maniera però irregolare. L’attività di indagine ha toccato più periodi temporali e pare che siano state accertate le irregolarità. In dibattimento, sarà possibile effettuare ulteriori approfondimenti. Gli imputati sono difesi dai legali Flavio Sinatra, Giovanna Cassarà, Salvo Macrì e Rosario Prudenti.