Furti d'acqua a Scavone, chiuse indagini: coinvolti sei residenti di una palazzina
Gela. Sono accusati di aver ottenuto forniture idriche con allacci abusivi alla rete. I pm della procura hanno chiuso le indagini nei confronti di sei residenti di una delle palazzine popolari della z...
Gela. Sono accusati di aver ottenuto forniture idriche con allacci abusivi alla rete. I pm della procura hanno chiuso le indagini nei confronti di sei residenti di una delle palazzine popolari della zona di Scavone. In base a quanto emerso, avrebbero utilizzato misuratori manomessi ma anche allacci diretti. Le indagini sono state avviate pare su segnalazione di Caltaqua, la società italo-spagnola che gestisce il servizio idrico sul territorio. Sono ormai diverse le attività investigative condotte proprio rispetto a casi di furti d’acqua in città, dove il servizio risente spesso di disfunzioni.
I fatti sarebbero andati avanti almeno fino allo scorso marzo. Con la chiusura delle indagini la procura potrebbe a breve richiedere il giudizio. I sei sono difesi dai legali Filippo Spina, Rosario Prudenti, Salvo Macrì, Lara Amata, Giuseppe Cascino e Giusi Ialazzo.
13.8°