Gela. I ladri non sembrano volersi fermare neanche durante i giorni di festa: anzi, nelle ultime ore, i colpi si sono susseguiti.
Due allarmi sono stati lanciati da via Lecce e via Annibalcaro. In entrambi i casi, i ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari degli appartamenti per entrare e svaligiarli. Sopralluoghi sono già stati effettuati dagli agenti di polizia del commissariato.
Le vittime hanno confermato la scomparsa di denaro e oggetti in oro, custoditi fra le stanze visitate proprio dai ladri. Non è stato ancora possibile, però, accertare l’ammontare preciso dei furti. I due colpi sarebbero stati messi a segno durante il giorno di Pasqua. Le vittime, appena ritornate negli appartamenti, li avrebbero trovati a soqquadro: evidentemente, nel tentativo, da parte dei ladri, di portare via tutto quello che era possibile.
Ma durante le ultime ore, la tensione si è fatta sentire anche nella zona di Cantina Sociale. Quì, invece, l’appartamento di una famiglia si è trasformato in un vero e proprio campo di battaglia.
Stando alla ricostruzione degli investigatori, infatti, un uomo si sarebbe scagliato contro i parenti della moglie. Fra i due, soprattutto negli ultimi mesi, i rapporti si sarebbero del tutto deteriorati. Dopo la separazione, però, la tensione non si sarebbe per nulla smorzata.
La rissa ha coinvolto diverse persone, tutte legate da vincoli di parentela. Anche in questo caso, la momentanea calma è stata riportata dall’intervento di almeno due pattuglie di polizia. E’ stato necessario, inoltre, l’intervento delle ambulanze per portare i primi soccorsi dopo il violento scontro.