Gela. “Parla da dirigente di Forza Italia, ma non lo è affatto”. E’ dura la reazione del coordinatore forzista Emanuele Maniscalco, dopo le critiche giunte dall’avvocato Maurizio Scicolone. Il presidente dell’associazione Progetto Gela non è andato troppo per il sottile. “Ho dato fiducia all’ex deputato regionale Pino Federico e alla neo eletta deputata nazionale Giusi Bartolozzi – ha detto analizzando gli equilibri del centrodestra locale – ma ciò non è bastato. Ancora oggi la democrazia di base in Forza Italia e un direttivo sono è assenti”. Maniscalco difende il partito cittadino e mette quasi alla porta l’avvocato Scicolone. “Non capisco perché l’avvocato continui a parlare come se fosse un dirigente o un simpatizzante di Forza Italia – dice il coordinatore cittadino – vorrei informarlo che il partito in città ha degli organismi che si riuniscono continuamente. Non a caso, alle scorse elezioni abbiamo raggiunto il trentasei per cento dei consensi che sono frutto del duro lavoro e di decine di incontri con tutte le categorie locali, svolti dai componenti del partito. Io non ricordo la presenza dell’avvocato ad una sola riunione, evidentemente perché mai invitato, non considerandolo un componente di Forza Italia. Se la memoria non mi inganna, lui non ha votato Forza Italia alle scorse comunali, ha sponsorizzato il movimento del Presidente Musumeci alle regionali ed alle nazionali è stato latitante. Forse è nostalgico dei tempi in cui il partito navigava in brutte acque, sfiorando il quattro per cento, e lui ne era uno dei dirigenti. Oggi, tutto è cambiato, Forza Italia può essere orgogliosa di tanti giovani militanti e dirigenti che si sono avvicinati in questi anni in tutta la provincia, capaci e competenti che hanno dimostrato per ben due volte nel giro di pochi mesi di essere rappresentativi, portando il partito ad essere il più suffragato, non solo in città ma anche in diversi comuni della provincia”.
“Non ci interessa la politica dell’abbaiare”. Maniscalco, tra gli uomini di riferimento dell’ex deputato regionale Pino Federico, chiude definitivamente con Scicolone, che tra le altre cose si è detto disponibile ad un’eventuale corsa alla sindacatura. “I consiglieri comunali di Forza Italia – conclude – hanno tanto lavorato per questa città, nel silenzio e con parsimonia. Il loro lavoro ha creato entusiasmo intorno ad un nuovo progetto di rilancio della città. La politica dell’abbaiare per ottenere un momento di visibilità non ci appartiene, noi siamo uomini e donne del fare. E’ legittima l’ambizione personale di Scicolone, che intende candidarsi a sindaco, ma non può farlo attaccando un partito del trentasei per cento, che dimostra di essere in continua crescita, anche senza il suo contributo”. Nel post-nazionali, anche nel centrodestra è partita la resa dei conti e i forzisti, almeno per ora, difendono a spada tratta la leadership di Pino Federico.
Maniscalco lo puoi ripetere all’infinito Forza Italia ha ottenuto un ottimo risultato, pure gli altri partiti hanno ottenuto un’ottimo risultato, e come dire la Juventus arriva in finale di champions league e perde quindi avete perso ma di brutto parlano i risultati “A GELA 0 SEGGI” alle regionali e alle nazionali, saluti a tuttiiiii