Donegani sta con Fasulo: “Non mi candido ma se il Pd mi avesse appoggiato…”

 
0

Gela. “Le mie liste saranno a sostegno dell’uscente Angelo Fasulo. Penso, peraltro, che il presidente Crocetta dovrebbe organizzare la lista del Partito Democratico prima di definire quella del Megafono”.

“Se il Pd mi avesse appoggiato…”. L’ex deputato regionale Miguel Donegani conferma il suo sostegno al primo cittadino Angelo Fasulo pur in assenza di una sua discesa in campo. “Non mi candido – spiega – sto lavorando come dirigente di un partito che ha deciso di di sostenere l’uscente Angelo Fasulo. Avrei potuto pensare ad una mia candidatura a Palazzo di Città solo se il Pd mi avesse appoggiato senza altre soluzioni alternative. Così, non è stato. Per le prossime amministrative, sto formando liste fatte, in prevalenza, da professionisti e gente per bene. Per quanto mi riguarda, penso ad altre scadenze elettorali. Magari, tra due o tre anni”.

“Talebani e autonomisti sosterranno Fasulo”. E le fronde interne al Pd? “Quelli che ormai tutti definiscono talebani – spiega – saranno candidati nelle liste a sostegno di Fasulo. Del resto, lo stesso Rosario Crocetta ha ribadito apertamente che l’obiettivo è di appoggiare il sindaco uscente. Gli autonomisti si sganciano? Non credo proprio. Che figura farebbero dopo aver appoggiato per cinque anni questa giunta e aver ottenuto posti fondamentali anche di sottogoverno. Alla fine, Pino Federico ritornerà sui propri passi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here