Gela.Il Movimento Giovanile Macchitella continua nel suo percorso ricco di idee e progetti per i ragazzi gelesi. Martedì presso la palestra di via Caviaga, il presidente del movimento Cristian Malluzzo, e il direttore spirituale Don Giuseppe Fausciana, hanno organizzato una conferenza stampa.
Sarà presentato l’allestimento pro tempore, con relativa manutenzione ordinaria e adeguamento dell’impianto tecnologico, della palestra proprio di via Caviaga ( ex AGIP).
Il progetto di riqualificazione è stato curato dall’Arch. Vincenzo Castellana, dal suo staff interno e da uno staff di laureati e studenti in architettura, design e ingegneria, facenti parte dello stesso movimento giovanile Macchitella. L’architetto Castellana ha donato questo progetto al fine di strutturare un espediente formativo per alcuni ragazzi del movimento. Luogo – emblema del riscatto giovanile di Gela, con uno specifico carattere urbanistico-culturale, Macchitella è divenuto un progetto, volano di iniziative importanti sul fronte dello sviluppo umano, spirituale, e sociale di moltissimi giovani, raccogliendo e prima ancora riconoscendo le radici della comunita’ cattolica (suore e parrocchia), rielaborando i linguaggi tipici dell’arte del Teatro e costruendo il Tempio-accademia delle arti sceniche. Una chicca nella nostra Citta’ che raccoglie nei suoi corsi più di trecento ragazzi.
.