Gela. Niente dirigenti, niente pareri tecnici e anche l’approvazione di un atto piuttosto semplice, come quello che istituisce l’organismo di composizione della crisi in municipio, diventa una montagna da scalare. In consiglio comunale, è ancora polemica. Questa sera, l’ennesima riunione rinviata senza atti approvati. Mancavano i dirigenti competenti, che avrebbero dovuto esprimersi sugli emendamenti presentati. La situazione rischia veramente di sfuggire di mano. Tra i banchi della giunta, c’erano il sindaco Domenico Messinese e l’assessore Valeria Caci. Ma ormai l’inerzia è quasi totale. “I dirigenti e l’amministrazione comunale non riescono più a portare un atto completo in consiglio comunale – ha attaccato Carmelo Casano – è una situazione gravissima. Queste sedute hanno dei costi, ma non servono a niente se non si approvano gli atti. Bisogna informare immediatamente il prefetto”.
Anche il capogruppo di Noi con l’Italia Vincenzo Cirignotta ha duramente contestato l’andazzo d’aula. “A questo punto, è inutile venire solo per perdere tempo – ha detto – convocateci quando gli atti saranno completi. Ho l’impressione che anche la macchina amministrativa si stia rivoltando contro una giunta, che non ha nemmeno una maggioranza politica”. Il dem Guido Siragusa, rivolgendosi al presidente Salvatore Scerra, ha chiesto di rinviare di ventiquattro ore. Proposta accolta dall’assise civica, che tornerà a riunirsi domani sera.
Siamo arrivati alla frutta perfino i dirigenti disertano la seduta consiliari mi poco una domanda ma i dirigenti possono essere licwenziaiti e cacciati fuori se si perche non lo fanno ,bisogna cominciare a fare piazza pulita ,se no da questo casino non ne usciremo mai
Ma non sarebbe più saggio andare a votare! Tutti dicono a parole, dall’amministrazione al consiglio comunale, che ogni loro scelta: va nell’ottica di portare il proprio contributo alla città di Gela,naturalmente alla risoluzione dei problemi. Tutto questo teorema, basato sull’ipocrisia, non fa altro che alimentare disgusto fino alla nausea tra i cittadini. Tutti insieme, il più grande contributo che potrebbero portare alla città è il seguente: dimissioni, dimissioni ed ancora dimissioni, da una parte per incapacità e dall’altra per ignoranza. ( Mi riferisco: alla voce del verbo ignorare)
Complimenti a tutti per l impegno profuso nei confronti di una citta che avete messo in ginocchio