Dalla seconda categoria alla serie B greca, il calcio gelese esporta un altro talento

Gela. Un giovane talento del Macchitella Gela finisce nella serie B del campionato greco. Flavio Tuccio, terzino di quasi 20 anni, è stato ceduto alla Anagennisi Giannitsa F.C., club di serie B greca...

04 marzo 2013 12:55
Dalla seconda categoria alla serie B greca, il calcio gelese esporta un altro talento -
Condividi

flavio%20tuccio%20-%20terzino%20macchitella%20gela%20ceduto%20allanagennisi%20giannitsa%20f.c%201.jpg

Gela. Un giovane talento del Macchitella Gela finisce nella serie B del campionato greco. Flavio Tuccio, terzino di quasi 20 anni, è stato ceduto alla Anagennisi Giannitsa F.C., club di serie B greca fondato nel 1961.

Il tecnico della squadra Angelo Gaccione e direttore sportivo Mirko Fausciana avevano notato il suo potenziale già all’inizio dell’anno. 
La cessione è stata a titolo gratuito. ”Flavio è uno dei primi sostenitori del nostro progetto – dice il ds Fausciana – Sapevamo che possedeva spiccate capacità. Dopo un breve periodo iniziale nella nostra Juniores abbiamo subito compreso le sue potenzialità e non abbiamo voluto tardare nella convocazione in prima squadra. Sono soddisfatto che la società abbia permesso al ragazzo di poter andare avanti. La cessione, che ho personalmente seguito, è stata completamente gratuita perché non vogliamo che la crescita di ragazzi talentuosi come Flavio sia impedita o vincolata da problemi e questioni economiche. Garantire il futuro dei ragazzi è per noi una prerogativa fondamentale. Puntiamo molto sulla crescita sportiva ed educativa del vivaio cercando di trasmettere ai nostri atleti valori quali la gratuità e il bene comune, basilari nella crescita sportiva di un gruppo”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela