Gela. Il Gela Calcio targato mister Peppe Misiti centra la semifinale di Coppa Sicilia. Con il sei a zero rifilato al Megara Augusta, la formazione biancazzurra vede sempre più da vicino il prestigioso traguardo rappresentato dalla conquista della coppa regionale dopo aver vinto con largo anticipo il campionato di Prima Categoria.
Una gara senza storia quella andata in scena su quello che una volta era un bellissimo campo in erba naturale-sintetica, ora, invece, ridotto senza manutenzione a una mero terreno sintetico con qualche ciuffo d’erba selvaggia. Per non parlare, poi, della, definiamola così, discarica rappresentata dalla tribuna e dai box riservati alla stampa pieni zeppi di ogni tipo di immondizia.
Ma questa, si dirà, è un’altra storia. Quello che conta, adesso, è l’ennesima vittoria del Gela Calcio grazie alle prodezze dei suoi giocatori e di un tifo sempre più innamorato della propria squadra.
Una vittoria, quella ottenuta questo pomeriggio contro la formazione aretusea già fuori dai giochi ma comunque valorososamente presente allo stadio “Vincenzo Presti”, raggiunta grazie alle reti di Ascia, Campanaro (doppietta), Messana (un missile terra-aria dalla distanza), Mezzasalma e dall’idolo della curva Carmelo Catalano.
Avanti, dunque, anche in Coppa. La settimana prossima, intanto, si saprà quale tra queste tre squadre: Partinico, Randazzo e Pro Mende (formazione del messinese), affronterà il Gela in semifinale.