Gela. E’ possibile fare la spesa e comprare farmaci senza uscire da casa. E’ questa una delle tante iniziative ai tempi del Coronavirus destinata a soggetti inabili, affette da gravi patologie e persone che abbiano compiuto 65 anni di età. Il servizio civile ribattezzato “Gli angeli della spesa” è effettuato gratuitamente dai volontari dell’associazione “Santa Lucia” presieduta da Lino Trubia. Gli operatori della “Santa Lucia” saranno a disposizione di chiunque abbia i requisiti, da lunedì a sabato mattina, dalle 9 alle 12,30. “Ci siamo noi – assicura Lino Trubia – a dare un aiuto concreto agli anziani e alle persone fragili per le quali è vivamente sconsigliato uscire da casa. Il nostro servizio è completamente gratuito – precisa Trubia – e prevede la consegna a domicilio di farmaci, ricette, generi alimentari e di prima necessità”.
Gli interessati. per usufruire del servizio, devono contattare la sede operativa dell’associazione “Santa Lucia” al seguente numero: 3533232700.
“Gli interessati – conclude Trubia – non dovranno aprire a persone che si presentano spontaneamente a casa senza una loro preventiva richiesta telefonica del servizio. Saranno gli operatori a dare, di volta in volta, le indicazioni per riconoscere l’addetto al servizio gratuito”.