Conoscere e scoprire il mare attraverso gli occhi dei bambini

 
0

Gela. Le scolaresche continuano a conoscere meglio il mare e l’attività della Guardia costiera. I bambini appartenenti al III Circolo Didattico “Enrico Solito” hanno fatto visita alla Capitaneria di Porto.

L’attività didattica, ha visto la partecipazione numerosa ed attenta dei giovani scolari delle quarte classi della scuola primaria retta da Salvatore Giudice. I bambini hanno avuto modo di conoscere quali sono i compiti della Guardia Costiera ed i mezzi Navali del Corpo che operano nel territorio Gelese. La visita ha suscitato notevole interesse da parte dei bambini che hanno rivolto numerose domande riguardanti problematiche di natura ambientale e sulla filiera della pesca.

La settimana scorsa si è concluso anche il progetto “Mare sicuro”. La terza C dell’istituto Antonietta Aldisio ha sposato l’idea ed ha partecipato attivamente alla visita della postazione della Guardia Costiera. I bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno avuto la possibilitàdi effettuare un uscita con i mezzi del gruppo, accompagnati dall’insegnante Spadaro e genitori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here