Gela. Probabilmente un malore che non gli ha dato scampo. Ugo Di Prima, 59 anni, è stato trovato privo di vita all’interno della sua auto, una Fiat 600. L’utilitaria era in sosta all’altezza di via Bologna, traversa di via Butera. Il corpo dell’uomo disteso. Quando i sanitari del 118 ed i carabinieri sono arrivati sul posto dopo una segnalazione c’era ben poco da fare.
Ugo Di Prima era molto conosciuto in città. Oltre ad essere un dipendente comunale (prestava servizio presso il settore Tributi), svolgeva attività sociale e di volontariato. Era nel direttivo del Kiwanis e pochi giorni fa aveva partecipato insieme agli altri soci all’organizzazione dello sbarco degli alleati, in sinergia con il Comune. Tifosissimo della Roma e fan del gruppo musicale “I Nomadi”, Ugo era una persona solare, gentile, disponibile e perbene.
Sulle cause della morte occorrerà attendere l’esame medico legale ma che si tratti di un evento naturale appare certo. Non soffriva di particolari patologie per cui la tragedia assume contorni ancor più drammatici. Sgomento e commozione a palazzo di città, dove Ugo lavorava da tanti anni. Una morte improvvisa, che lascia senza parole e grande tristezza nell’animo di chi lo conosceva e ne apprezzava soprattutto le doti umane.