Picco di contagi in città, 12 nuovi casi: timori focolaio per una cerimonia di nozze

 
0

Gela. Un altro picco di contagio si è registrato nelle ultime ventiquattro ore in città. Sono dodici i positivi al Covid, accertati da Asp. Diversi di loro avrebbero partecipato ad una cerimonia di matrimonio. Sono tutti in isolamento domiciliare. Le nozze sono state celebrate circa una settimana fa e tra i contagiati ci sarebbero anche gli sposi ed i familiari stretti. E’ scattato l’allarme ed Asp sta iniziando a chiamare tutti gli invitati alla celebrazione religiosa che si è svolta con il rito evangelico. 

Con questi nuovi casi si è impennata ancora la linea del contagio in città, nonostante l’avvio dei controlli e gli appelli del sindaco e delle autorità. Si teme un nuovo focolaio e c’è molta apprensione mentre risulterebbero guariti quasi e tutti e cinque vigili urbani che sono stati contagiati. Resta ricoverato l’agente che ha avuto invece sintomi gravi da covid.

Tre nuovi casi sono stati accertati a Niscemi, uno a Caltanissetta e un altro a Mussomeli. La linea del contagio in provincia di Caltanissetta non accenna a diminuire mentre in Sicilia sono quasi 300 oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here