Città senz'acqua da giorni, emergenza in tanti quartieri: l'ennesima estate di passione
Gela. Tanti quartieri a secco da giorni e l’ennesimo disservizio idrico, con la sospensione delle forniture ai serbatoi Macchitella e Caposoprano, ha aggravato l’emergenza. In città, il copione si rip...
Gela. Tanti quartieri a secco da giorni e l’ennesimo disservizio idrico, con la sospensione delle forniture ai serbatoi Macchitella e Caposoprano, ha aggravato l’emergenza. In città, il copione si ripete uguale, come sempre. Siciliacque e Caltaqua non riescono ad assicurare piena efficienza e del resto non l’hanno mai fatto. Le bollette idriche continuano ad essere pesantissime ma l’acqua non arriva per giorni. In alcune zone, come in via Cicerone a Caposoprano, non c’è erogazione da circa otto giorni.
Di recente, sempre sulla scorta di un altro disservizio nelle forniture, il sindaco Lucio Greco è tornato a chiedere sanzioni per il gestore, rivolgendosi ai vertici dell’Assemblea territoriale idrica. Sarebbe il momento di comminarle e di portare a termine investimenti sulla rete che ormai sono essenziali. Non è ammissibile che si vada avanti in questo modo, con gli utenti costretti a rivolgersi ai padroncini privati o ad attendere le autobotti sostitutive, mentre le bollette sono ancora più salate.
13.8°