“Ci attaccano in vista delle regionali…in giunta solo vincendo le elezioni”, Di Cristina a supporto dei suoi: “Ascia non è vicina alla giunta”

 
0

Gela. “Non accettiamo più di essere screditati, solo per una strategia

chiaramente anti Pd, rivolta alle prossime regionali. Il Partito Democratico locale, in giunta, entrerà solo in un modo, vincendo le elezioni”.

“Ascia non è vicina alla giunta”. Il segretario cittadino dem Peppe Di Cristina fa la voce grossa dopo un periodo di attacchi subiti dai suoi, giunti anche da esponenti del centrosinistra. “Il presidente del consiglio comunale Alessandra Ascia? Non capisco queste illazioni su una sua presunta vicinanza alla giunta Messinese – continua il segretario cittadino – ha un ruolo istituzionale e, per questa ragione, non può che rispondere alle richieste che arrivano dall’amministrazione comunale. Non c’è altro. Alessandra Ascia rimane un’esponente importante del Pd locale”. Nei prossimi giorni, il segretario, in attesa di ufficializzare le liste per le regionali, convocherà una direzione cittadina del partito, aperta anche ai giovani democratici di Stefano Scepi. “Noi proseguiamo nel percorso che ci porterà a strutturare un programma serio per il governo della città – conclude – a cominciare dalla dimensione industriale. Fino a prova contraria, in commissione attività produttive alla Camera, è stato il gruppo parlamentare del Pd ad incalzare i vertici di Eni, pretendendo certezze sui progetti che la multinazionale intende effettivamente concretizzare in città. Non ci tiriamo indietro rispetto a questo tema né neghiamo gli errori che sono stati commessi in passato”. I dem, quindi, chiudono del tutto la porta a qualsiasi ipotesi di giunte “ibride” e rilanciano la questione Eni, nonostante le falle del recente passato.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here