“Chi denuncia la mafia rispetti le regole!”: Giudice guiderà la Cgil provinciale

 
0

Gela. “Chi siede ai tavoli di trattativa o diventa protagonista di vertenze sindacali deve sempre essere coerente. Quindi, giusto denunciare le pressioni criminali ma bisogna anche rispettare le regole

interne alle proprie aziende, con in testa i pagamenti ai dipendenti”. Ignazio Giudice è stato appena eletto segretario generale provinciale della Cgil. Il sindacalista guiderà l’intero sindacato nel territorio nisseno.
“Faccio subito una domanda – dice – che fine ha fatto la famosa zona franca della legalità prevista per le aree maggiormente in crisi? Bisogna dare risposte ai nostri territori”. Il neo segretario generale che prende il posto del suo predecessore Nino Giannone punta il dito anche su una percentuale di disoccupazione giovanile oramai insostenibile.
“Ci vogliono incentivi economici – conclude – sostenere i progetti presentati da giovani che hanno scelto di rimanere in questo territorio”.
L’arrivo di Giudice alla guida della Cgil provinciale segna la ripresa del tentativo di assicurare, in ogni caso, l’unione di tutte le sigle sindacali. “Già Nino Giannone – conclude – aveva tracciato il percorso. L’unione sindacale nei conflitti che si accendono nel mondo del lavoro, compreso quello di Eni, devono essere affrontati in maniera compatta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here