Cgil e Uil si dividono la Rsu del Comune di Gela, Di Fede il più votato
Oltre il 93% dei dipendenti ha votato per il rinnovo della Rsu, 7 i seggi per la Cgil, 5 per la Uil.

Gela. La Cgil si conferma il primo sindacato al Comune ma la Uil è in scia. E’ questo il responso che arriva dal rinnovo della RSU di Palazzo di Città, dove da lunedì a mercoledì si sono svolte le elezioni che hanno portatoal voto 258 dipendenti, ovvero il 93,81%. Una percentuale altissima di dipendenti, che negli anni sono sensibilmente diminuiti a causa dei congedi dal lavoro. Al voto erano chiamati in 275.
Sono stati 137 i voti di lista per la Cgil, che attribuisce 7 seggi controi 5 della Uil con 113 voti. Solo 2 quelli espressi per la Ugl. La Cisl non ha presentato candidati.
Il più votato è stato Emanuele Di Fede della Uil, seguito da Nicola Canizzo (Cgil e presidente uscente) e Giuseppe Di Blasi. Adesso la nuova Rsu dovrà eleggere il nuovo presidente, probabilmente già la settimana prossima.
Ecco gli eletti:
Cgil: Nicola Cannizzo (il più suffragato della propria lista), Santino Nicoletti, Nunzio Lo Porto, Sebastiano Mezzasalma, Vincenzo Orlando, Maria Concetta Perrotta, Guido Catalano.
Uil: Emanuele Di Fede (il più votato in assoluto con quasi 70 voti), Giuseppe Di Blasi, Anna Federico, Orazio Cremona, Alberto Cilia.