Gela. Lo specchio d’acqua antistante il porto rifugio si è colorato di catamarani e derive per la regata velica promossa dal club nautico. E mentre i soci del club si dilettavano in una competizione quasi in famiglia, a Cervia tre piccoli talenti velistici si mettevano in mostra al meeting nazionale riservato ai giovani cadetti.
Quindicesimo posto assoluto per Andrea Marotta su ben 118 barche, venticinquesimo posto per Andrea Di Modica, mentre più indietro è arrivato Antonino Miano. Una esperienza positiva per tutti, considerato che si tratta della prima volta. Quella di Cervia era l’ultima regata in vista della finale del campionato italiano di Crotone dove ci sarà Antonio Barone.
Tornando alla regata gelese va detto subito che le condizioni meteomarine sono state ottime. Quattro classi in gara: laser, optimist, derive open e catamarani (solo due barche). Il vento ha consentito di disputare tre prove solo nella mattinata. Nella classe optmist hanno dominato i due juniores del club nautico: Antonio Cacici seguito da Davide Barone, terzo Massimiliano Presti. Alessio Giudice è arrivato primo nella categoria Laser (tre prove), Antonio Barone dopo due primi posti è arrivato quinto nella terza e decisiva tappa; terzo benchè alla sua prima regata ufficiale Mario Cassarà. Nella categoria derive primo posto per l’equipaggio del club nautico: Massimo Barranco al timone, Tullio Cassarà tailer e Ciccio Barone prodiere. Secondo posto per la famiglia La Rocca: al timone Elvio, tailer Duilio e prodiere Pippo La Rocca. Terzo posto per l’istruttore del club nautico Peppe Amodeo, Roberto Di Modica e Chiara Amodeo. Ufficiali di gara Salvino Marotta, Fabio Mulè e il presidente del comitato regionale Saro Di Bartolo. Intanto nel fine settimana è prevista la presenza di oltre cento barche per la Coppa Sicilia che sarà presentata anche in conferenza stampa al club nautico.