Gela. Oltre 800 cavalieri siciliani hanno preso parte alla Festa del Cavaliere 2013, organizzata dal Comitato Regionale Fise Sicilia per celebrare quanti si sono distinti nelle stagioni agonistiche 2011, 2012 e 2013.
Tra i premiati ci sono anche istruttori e cavalieri di Gela e Niscemi, rappresentati dal maestro Giuseppe Militello e dai suoi allievi, che negli ultimi tre anni hanno primeggiato nelle rispettive categorie nelle disciplina del salto ad ostacoli. Questi sono i premiati: I gelesi Roselena Ramistella, Aurelio Campisi, Francesca Canino, Federica Canino e Francesco Scimè e i niscemesi Marco Di Vincenzo e Ludovica Rizzo, ed infine la calatina Chiara Franco.
Sono stati consegnati premi per le discipline Endurance, Volteggio, Attacchi, Dressage, Monta Americana e Salto Ostacoli. I 400 atleti hanno sfilato sul palco del Resort Città del Mare di Terrasini. Premi speciali come Ponista, Junior, Cavaliere e Istruttore per gli anni 2011, 2012 e 2013. Il trofeo della prima edizione della “Coppa del Cavaliere”, il torneo interprovinciale di calcio a cinque, è andato invece alla squadra del Centro Equestre Niscemi (Cen).