Caso Eni, arriva la non assoggettabilità a Via degli impianti di green refinery: pronti i primi cantieri?

Gela. Dopo diverse settimane di attesa e nonostante le polemiche sul fermo prolungato dei cantieri in raffineria, arriva il via libera dal Ministero dell’ambiente. Via libera dal Ministero. C’è la...

A cura di Redazione Redazione
31 marzo 2016 20:24
Caso Eni, arriva la non assoggettabilità a Via degli impianti di green refinery: pronti i primi cantieri? -
Condividi

Gela. Dopo diverse settimane di attesa e nonostante le polemiche sul fermo prolungato dei cantieri in raffineria, arriva il via libera dal Ministero dell’ambiente.

Via libera dal Ministero. C’è la non assoggettabilità a valutazione d’impatto ambientale degli impianti della nuova green refinery. Il provvedimento, che blocca eventuali nuove lungaggini burocratiche e amministrative, potrebbe rappresentare l’ultimo passo per l’avvio dei cantieri previsti nel protocollo d’intesa di due anni fa, firmato al Ministero dello sviluppo economico. Al momento, trapelano pochi particolari rispetto al provvedimento rilasciato dai tecnici ministeriali. Già nelle scorse ore, una prima comunicazione, non ufficiale, si era diffusa anche tra i sindacati dei chimici. A questo punto, i manager di raffineria non escluderebbero la partenza dei primi cantieri già entro i prossimi giorni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela