Caos calcio, dopo il Presti un consorzio di società vuol gestire il rinnovato Mattei
Gela. Dopo il caos scoppiato sull’uso dello stadio Presti l’attenzione si sposta sulla gestione del Mattei di Macchitella. La Raffineria ha finanziato la ristrutturazione dell’impianto di Macchitella,...

Gela. Dopo il caos scoppiato sull’uso dello stadio Presti l’attenzione si sposta sulla gestione del Mattei di Macchitella. La Raffineria ha finanziato la ristrutturazione dell’impianto di Macchitella, ma è iniziata la corsa per accaparrarsene la gestione.
Il comune di Gela non ha ancora deciso a chi affidarlo, e non è escluso, visto quanto accaduto al Presti in questi giorni, che si possa pensare ad una gara ad evidenza pubblica. C’è chi si è già mosso, come ad esempio le società Atletico Gela, Pro Gela, Real Gela e Gela Ambiente, che si sono costituite in consorzio ed hanno avanzato una richiesta al sindaco, già protocollata e ricevuta per la gestione del campo di Macchitella.
Attualmente tutte le società sono convogliate sul Presti. “E’ un fatto temporaneo – assicura l’assessore allo Sport, Giuseppe Ventura – proprio perchè sono in atto i lavori per il Mattei. Contiamo entro due mesi di risolvere il problema”.
Al Presti però c’è il caos. Ci giocano e si allenano ben dieci società. Una enormità che ovviamente non aiuta il fondo campo. Per questo motivo l’assessore ha deciso, in conseguenza anche a quanto accaduto nei giorni scorsi tra Macchitella calcio e custode, di consentire l’uso solo per le partite ufficiali e un allenamento a settimana. Rovinare 700 mila euro di investimento appare veramente suicida.