Canosa-Gela, sale la febbre da finale. Salsetta: “Per noi sarà una finalissima"
Posta in palio elevatissima e Gela chiamato a vendere cara la pelle per regalare una bella giornata di sport ai tanti tifosi presenti fra gli spalti dell’impianto sportivo pugliese.

Gela. In vista dell’ultima trasferta dell’anno, nonché la più importante dell’intera stagione, il Gela si sta già muovendo per organizzare il tutto nei minimi dettagli. Domenica 8 giugno, infatti, ci si aspetta un grande numero di sostenitori pronti ad assiepare le platee dello stadio San Sabino di Canosa e supportare Santo Privitera e compagni, come già accaduto in occasione di una trasferta anche meno agevole come quella di Venafro. Nonostante il caldo non indifferente, infatti, i tifosi hanno trascinato la squadra verso il successo e sono pronti a ripetersi sul campo del Canosa, con la posta in palio che si è notevolmente alzata rispetto alla gara di ritorno in Molise, visto l’ampio vantaggio di cui godeva il Gela. Stavolta si parte da 0-0 e fare risultato in trasferta diventa di fondamentale importanza ai fini del passaggio del turno e del salto di categoria. Il supporto del pubblico ospite, pertanto, dovrà fare da contorno alla sfida di domenica.
“Per noi è una finalissima perché per indole e per forza della squadra dobbiamo partire con la convinzione giusta e con la voglia di portare a casa il risultato massimo per poi giocare il ritorno con maggiore tranquillità - dichiara Francesco Salsetta, direttore dell’area legale biancazzurra - lo spettacolo più bello, a Venafro, sono stati i nostri tifosi con le bandiere biancazzurre in nome della nostra città. Queste sono piccole grandi soddisfazioni che una società come la nostra merita e che creano ancor più entusiasmo in vista di questa nuova trasferta”.
La partenza è fissata per le tre del mattino di domenica e il ritrovo sarà all’hotel Sileno. Il costo per il viaggio in pullman e per il biglietto d’ingresso nell’impianto sportivo pugliese è di 30 euro. L’organico biancazzurro, invece, partirà da Gela venerdì, in seguito alla sessione di allenamento mattutina, e si dirigerà direttamente verso la Puglia, senza sostare in Calabria come accaduto la scorsa settimana. La rifinitura pre gara di sabato mattina avrà luogo ad Andria, ad una ventina di km da Canosa.
“C’è un programma già stabilito, è chiaramente prevista una sosta per la rifinitura, fondamentale per affrontare la partita - conclude Salsetta - per la squadra abbiamo organizzato tutto su misura della preparazione che il tecnico sta adottando per la partita”.