Quotidiano di Gela

Canosa-Gela in diretta su Telegela: installato a Macchitella un maxi schermo per seguire la gara

Monta l’attesa in vista della finale playoff d’andata di domani, che vedrà in campo Gela e Canosa. Sulle nostre pagine Facebook e YouTube e su Telegela, canale 98 del digitale terrestre, troverete la diretta della gara.

07 giugno 2025 13:00
Canosa-Gela in diretta su Telegela: installato a Macchitella un maxi schermo per seguire la gara - Foto di Davide Gerbino
Foto di Davide Gerbino
Condividi

Gela. “Le finali non si giocano, si vincono”: una celebre frase pronunciata da José Mourinho all’apparenza elementare ma che lascia intendere quanto il rilievo di una finale sia ben diverso rispetto a quello di qualsiasi altra gara. Domani lo stadio “San Sabino” farà da teatro alla finale d’andata fra Gela e Canosa di Puglia, in programma per le 16:30. A dirigere la gara sarà l’arbitro Andrea Pina appartenente alla sezione di Como, affiancato da Alessandro Liuzza e Federico Mucciante della sezione di Milano. Il primo cittadino Terenziano Di Stefano, assieme all’Assessore allo Sport Peppe Di Cristina, ha annunciato attraverso un comunicato l’installazione di un maxi schermo presso il parcheggio di Suor Teresa Valsé a Macchitella, per permettere a tutta la cittadinanza di seguire insieme l’ultima trasferta dell’anno. Questo per permettere ai sostenitori biancazzurri di tifare tutti insieme per il Gela e far sentire il proprio calore agli atleti di scena a Canosa di Puglia.

“Io e l’assessore Di Cristina lo abbiamo voluto fortemente - dichiara il sindaco di Gela - per permettere a coloro che non hanno la possibilità di recarsi in Puglia di fermarsi a Gela e tifare per il nostro Gela Calcio”.

Abbiamo chiesto ai cittadini se sono tifosi della prima squadra della città e se hanno seguito le vicende della stagione prossima alla chiusura. 

“Non seguo molto il Gela Calcio ma mi fa tanto piacere perché Gela merita la Serie D visto il blasone - dichiara un cittadino - spero che domenica andremo ad ottenere un pareggio per poi vincere qui”.

C’è anche chi ha voluto ripercorrere gli anni d’oro del Gela e, più in generale, del calcio gelese.

“Io sono giallorosso perché la città di Gela è giallorossa ma mi piacciono questi colori biancazzurri, va bene lo stesso - afferma un altro tifoso biancazzurro - l’importante è che Gela vada avanti perché se lo merita”.

Chi non potrà recarsi al “San Sabino” di Canosa o al parcheggio di Macchitella potrà seguire la gara in diretta sui nostri canali Facebook e YouTube, oltre che sul canale 98 del digitale terrestre. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social