Gela. Un buon Gela perde l’amichevole (allenamento congiunto) disputato allo stadio Esseneto contro l’Akragas. E’ di 4-2 il risultato finale della prima sgambatura contro un avversario sicuro protagonista nel prossimo torneo di Serie D.
Fausciana ha inizialmente schierato la formazione migliore possibile, per poi dare spazio anche al resto dei componenti della rosa. CI sono anche ragazzi in prova che potrebbero essere tesserati nei prossimi giorni.
Pochi minuti dopo il fischio d’inizio Trombino segna il primo gol per i biancazzurri di casa. Ci pensa il difensore Tuvè a pareggiare subito i conti ma prima dello scadere dei 45 minuti Di Mauro riporta in vantaggio gli agrigentini.
Nella ripresa tanti cambi e l’undici di Coppa che segna il 3-1 con LLama direttamente su calcio d’angolo. Il 4-1 lo segna Perez mentre Trentacoste (altro difensore) segna la rete del 4-2 finale.
La formazione iniziale: Di Martino, Golisano, Tuvè, Gambuzza, Pesetti, Di Bartolo, D’Amico, Tomaino, Bellomo, Lo Giudice, Abate. Sono entrati nel secondo tempo Basso, Minolfi, Caci, Trentacoste, D’Agosto, Repaj, Picone, Adelfio, Ferraro, Azzolina.
Tanti buoni spunti per il tecnico Fausciana che sa di dover ancora aspettare altri calciatori per irrobustire la rosa chiamata a ben figurare nel torneo di Eccellenza. Adesso tre giorni di riposo. Gli allenamenti riprenderanno mercoledì 16 al campo Mattei, al centro di una contesa.