Benetton "on canvas" riapre ai suoi clienti con new look e nuova collezione
Gela. Passa anche da Gela il piano di rilancio di Benetton in Sicilia. Lo storico marchio di abbigliamento, dopo due anni di cura affidati al nuovo amministratore delegato Marco Airoldi torna a inv...


Gela. Passa anche da Gela il piano di rilancio di Benetton in Sicilia.
Lo storico marchio di abbigliamento, dopo due anni di cura affidati al nuovo amministratore delegato Marco Airoldi torna a investire in grande.
In Sicilia Benetton conta 120 negozi fra Benetton e Sisley e un fatturato commerciale di circa 35 milioni. Gela diventa una delle aree target. Il nuovo format “on canvas” è stato inaugurato a Palermo. E Gela dopo Bagheria diventa il terzo punto vendita nell’isola. Prima ancora di Catania e Trapani.
Lo store di Gela, all’angolo tra corso Vittorio Emanuele e la centralissima piazza Umberto, si rinnova in un look in linea con la nuova vision dell’azienda. In 250 metri quadri ci sarà spazio per la moda donna e bambino.
New opening presto con le nuove collezioni primavera-estate 2016.
Benetton ha stravolto il modello aziendale e rivoluzionato la prima linea con l’arrivo di dieci manager esterni. La vera novità riguarda un nuovo format per i negozi chiamato “on canvas” che segna, cioè, il ritorno della maglieria nella produzione di punta. “Un progetto interamente italiano – spiega il manager Airoldi – che propone una struttura innovativa e accogliente che mette al centro il prodotto. L’elemento caratterizzante diventa il telaio, attorno al quale si costruiscono stagioni, collezioni, colori e materiali. Il telaio, simbolo di tradizione e artigianalità, diventa emblema di innovazione rendendo possibile, senza sforzi, ogni trasformazione all’interno del negozio.