Gela. Basket Gela sfortunato nell’anticipo di campionato nel torneo di serie C, divisione nazionale. Il quintetto di Barbuto perde al fotofinish a Reggio Calabria contro la Nuova Jolly Reggio.
La partita è stata disputata venerdì sera per l’indisponibilità del palazzetto reggino (inagibile dopo il crollo del palco dove avrebbe dovuto esibirsi Laura Pausini).
Il quintetto biancazzurro perde 66-61, ma recrimina per un finale di partita poco fortunato. Paganucci e compagni hanno iniziato a luci spente, con un -11 da choc. A metà gara lo svantaggio era di soli sette punti. Nel terzo quarto il Basket Gela mette la freccia e il 54-48 finale sorride a Radovanovic e compagni.
Peccato per il risultato penalizza la squadra del presidente Aldo Urrico, che rimangono al terz’ultimo posto.
In serie C2 cerca un successo la Studentesca Gela. Il quintetto gioca lontano dal Pala Itis a Cefalù oggi alle 18, nell’incontro valevole l’ultima giornata di questo negativo campionato regionale di serie C di pallacanestro. Una gara sulla carta proibitiva che i gelesi dovranno affrontare con uno spirito diverso questa trasferta.
L’allenatore Croci la Cognata proverà a vincere la partita, come non succede da tempo
Nuova Jolly-Pol. Basket Gela 66-61
Nuova Jolly: Angelino 11, Vozza 13, Costa D. 3, Rizzo, Tramontana 18, Settimio n.e., Federico n.e., Ates 9, Caccamo 12, Suraci. All. Ortenzi. Gela: Sanfilippo, Occhipinti 14, Dispinzeri 2, Paganucci 7, Sabarese 11, Radovanovic 16, Ventura 5, Caiola 4, Lombardo n.e., Sorrentino 2. All. Barbuto. Arbitri: Di Benedetto di Barletta e Pellegrini di Ruvo di Puglia.
Parziali: 25-14/40-33/48-54