Attentato via Pisticci, 5 Stelle: “Un’assemblea pubblica contro violenza”

 
0

Gela. Chiedono l’organizzazione di un’assemblea pubblica dopo i fatti di via Pisticci: con quattordici famiglie costrette a subire le conseguenze dell’incendio doloso che, nella notte fra giovedì e venerdì, ha distrutto l’intero vano al pian terreno di uno stabile e danneggiato alcune abitazioni.

Gli attivisti del Movimento 5 stelle, così, esprimono tutta la loro contrarietà davanti all’ultima impennata di violenza registrata in città. Stando agli esponenti 5 stelle, troppo debole, fino ad ora, è stata la risposta assicurata dalla giunta comunale retta dal sindaco Angelo Fasulo.
Così, il dito viene puntato in direzione di mali atavici della città: dalla prepotenza della microcriminalità alla debolezza della gestione amministrativa. Gli attivisti, attraverso una comunicazione aperta, si appellano a chiunque intendesse analizzare, pubblicamente, l’attuale stato sociale locale.
“Saremo solo dei portavoce dei cittadini – scrivono – ci piacerebbe farlo attraverso un’assemblea pubblica, organizzata da noi o da altri non importa. Importa che i gelesi si attivino e inizino a parlare tra loro e ad avere il coraggio di metterci la faccia”. Attualmente, solo una delle famiglie residenti nello stabile di via Pisticci non può accedere al proprio appartamento: per questa ragione, è stato chiesto l’intervento, gratuito, di professionisti capaci di fornire un giudizio sullo stato delle strutture portanti intaccate dalle fiamme e dal fuoco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here