Gela. Ancora una sconfitta per l’Asd Avvocati Gela nel campionato nazionale forense. Al “Mattei” di Macchitella, gli avvocati locali hanno ospitato la formazione degli omologhi di Palermo, affrontando la partita valevole per la quinta giornata di andata del torneo. Tutte nel primo tempo le reti per il definitivo 8-0 a favore degli ospiti. Pronti via e dopo una manciata di minuti il primo gol palermitano con un diagonale scoccato dal vertice sinistro dell’area di rigore che superava il pur vigile Dario Romano, portiere dei gelesi. Ben presto il risultato si faceva più rotondo, con la formazione ospite sempre padrona del campo e capace di esprimere un gioco ben organizzato e con azioni fluide che faceva capitolare la difesa dell’Asd fino all’8-0 finale, maturato, come detto, tutto nel primo tempo. Va detto, tuttavia, che nella formazione del Palermo si annovera la presenza di calciatori di esperienza che hanno militato fino a qualche mese fa in squadre partecipanti ai campionati federali semi professionistici.
Tra questi, Fabio Venniro, schierato al centro dell’attacco e autore di quattro marcature. Nella ripresa, la squadra di mister Gaccione, che inseriva in campo Falvo e Cannizzo, sembrava meglio organizzata tanto da riuscire a contenere le offensive degli ospiti e mantenere inalterato il già pesante passivo. Anzi, erano proprio i gelesi ad affacciarsi nell’area avversaria e a sfiorare il gol con Graziano Cascino, autore di una bella giocata e tiro, al quale però la traversa negava la soddisfazione della marcatura. Alla fine, è 8-0 (il secondo in cinque gare) e ancora zero punti in classifica per i gelesi. Va rimarcato tuttavia, a parziale giustificazione del pesante score, che la formazione gelese si presentava in gran parte rimaneggiata per gli infortuni di vari uomini tra cui Cafà e Cutini. Il torneo è ancora lungo e bisognerà ripartire dal secondo tempo della gara contro Palermo (unica frazione del torneo con zero gol al passivo) per provare finalmente a muovere la classifica.
Asd Avvocati Gela: Romano, Vasile, Tandurella, Vella E., Vasta; Cavallaro, Di Stefano, Vella A., La Folaga, Cascino, Sammito.
Palermo: Griffi, Priola, Barraja, Caldaronello, Gagliardo; Spanò, Cesino, Sammito; Venniro, Lisotta, Scaletta.